Lasciaci un messaggio


Spiacenti, al momento non siamo disponibili. Inviaci un messaggio e ti risponderemo al più presto

Lasciaci un messaggio

Categorie

Informazioni

Dove siamo

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società INTERCAR S.r.l. con sede legale in Torino, C.so Re Umberto n. 8 e sede amministrativa in Moncalieri, strada Vallere n.10, tel. 011 640 84 33, fax 011 640 84 35, pec intercar@legalmail.it , e-mail intercar@intercar.it, iscritta presso la Camera di commercio di Torino al n. TO-510146 del Registro delle imprese, codice fiscale n.  01673560015 partita IVA n. 01673560015 di seguito indicata come «Fornitore» e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.intercar.it , di seguito denominata “Acquirente”.

Le presenti condizioni potranno essere oggetto di modifica e la data di pubblicazione delle stesse sul sito internet equivale alla data di entrata in vigore.

Esse disciplinano gli acquisti effettuati sul sito internet www.intercar.it conformemente alle disposizioni della parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005, come modificato dal D.lgs 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, applicabili qualora l’Acquirente sia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

 

Per gli acquisti effettuati da Acquirenti che siano commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti e che acquistino per uso non personale, le operazioni di acquisto saranno regolate dalle norme del Codice Civile.

 

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l'espressione «contratto di vendita online», si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l'espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi riferibili o non riferibili all'attività commerciale, artigianale o professionale da questi eventualmente svolta.

 

1.3 Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato nelle disposizioni generali.

1.4 Con l’espressione “Produttore” si intende il fabbricante del bene o un suo intermediario, ovvero qualsiasi altra persona fisica o giuridica che si presenta come Produttore identificando il bene o il servizio con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo.

 

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.intercar.it

2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.intercar.it .

2.3 Le informazioni tecniche dei prodotti e le relative immagini e rappresentazioni grafiche, inserite nel sito www.intercar.it , sono ricavate dalle informazioni pubblicate dal Produttore dei beni inseriti nel catalogo. Il Fornitore si riserva dunque la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dal Produttore, anche senza preavviso alcuno.

4) INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - art. 49 del D.lgs 206/2005

4.1 Prima della conclusione del contratto di acquisto, l’Acquirente prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.

4.2 Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, l’Acquirente è informato relativamente a: 

-          prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 

-          modalità di pagamento;

-          il termine entro il quale il Fornitore si impegna a consegnare la merce ordinata;

-          condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art.12 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

-          informazione che l’Acquirente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

-          esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

5) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

5.1 Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente viene stipulato esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo www.intercar.it, ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare l’ordine di acquisto dei beni dei beni di cui all’art. 2.

5.2 L’Acquirente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dal Fornitore, e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Il proseguimento dell'ordine implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire.

Le presenti condizioni generali potranno essere oggetto di modifica.

 

6) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

6.1 Il contratto di acquisto è considerato concluso con l’invio da parte del Fornitore di una mail di conferma dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l'esistenza del diritto di recesso.

6.2 L’Acquirente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente al Fornitore eventuali correzioni. L’Acquirente manleva in ogni caso il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone l’Acquirente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6.3 Resta in capo all’Acquirente l’obbligo di pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

6.4 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono anche riportati i dati richiamati al punto 6.1.

6.5 Nella e-mail di conferma dell'ordine, l’Acquirente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014

6.6 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

 

7) DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

7.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’evasione degli ordini.

7.2 Nel caso in cui l’ordine dell’Acquirente dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore renderà noto all’Acquirente se il prodotto non sia più prenotabile, ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il prodotto scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

7.3 Se l’Acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, il Fornitore rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione dell’Acquirente di risolvere il contratto.

 

8) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

8.1 Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel sito www.intercar.it dal Fornitore.

 

8.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall'Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 12 delle presenti condizioni.

 

8.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

 

9) PREZZI

9.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti inseriti nel sitowww.intercar.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

9.2 I prezzi di vendita di cui al punto che precede sono da intendersi comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

9.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, in quanto legati a fluttuazioni nel mercato che il Fornitore non è in grado di controllare. La merce sarà comunque fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata dal Fornitore all’Acquirente.

9.4 I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

9.5 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Fornitore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dall’Acquirente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

 

10) FATTURAZIONE

10.1 A seguito dell'approvazione della LEGGE DI STABILITA’ 2013 e della sua entrata in vigore è obbligatorio per i consumatori finali, anche per importi inferiori ad Euro 3.600,00 (iva inclusa), l’inserimento del codice fiscale nella fattura. All’Acquirente sarà pertanto richiesto, in fase di registrazione al sito www.intercar.it ,  di inserire il proprio codice fiscale.

 

11) MODALITA’ DI CONSEGNA

11.1 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati mediante un proprio vettore convenzionato, con le modalità indicate sul sito web al momento dell'offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 6.4.

11.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di 10 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente.

I tempi di consegna della merce sono strettamente legati ai luoghi di consegna, che avverrà sul solo territorio italiano:

a)      nel caso in cui la consegna debba avvenire in Piemonte o in altre Regioni italiane (escluse le isole), l’ordine verrà consegnato entro il termine di 10 giorni dalla conferma dello stesso;

b)      nel caso in cui la consegna debba avvenire in Sicilia o in Sardegna, l’ordine verrà consegnato entro il termine di 12 giorni dalla conferma dello stesso;

c)      per tutte le isole minori i tempi di consegna sono variabili da isola ad isola e sono comunque superiori di almeno 72 ore ai normali tempi di consegna previsti per la regione di appartenenza;

 

11.3 Qualora l’Acquirente scelga una modalità di spedizione diversa dal vettore convenzionato con il Fornitore, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti si trasferisce all’Acquirente nel momento della consegna del Prodotto al vettore da questi prescelto.

11.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

11.5 Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali danni da trasporto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, con specifica descrizione della difformità riscontrata.

12) DIRITTO DI RECESSO

12.1 Nel caso in cui l’Acquirente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di uno o di tutti i prodotti oggetto dell’ordine, senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005.

12.2 Per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati online.

12.3 In caso di acquisti multipli effettuati dall’Acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

12.4 La comunicazione di recesso dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata al seguente indirizzo: Intercar Srl, Strada Vallere 10, 10024 Moncalieri (TO), oppure tramite pec (intercar@legalmail.it ), e-mail (intercar@intercar.it ), telefax (011 640 84 35) o telegramma, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata al medesimo indirizzo.

12.5 Nella propria comunicazione l’Acquirente dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine e la volontà di recedere dall'acquisto. Il servizio vendite risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci.

12.6 Farà fede fra le parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. In questo caso, farà fede fra le parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.

 

 

 

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49 del D.lgs 206/2005

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Intercar S.r.l., strada Vallere 10, 10024 Moncalieri (TO)

telefono: 011 640 84 33

fax: 011 640 84 35

e-mail: intercar@intercar.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*):

Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

Nome del/dei consumatore(i)

Indirizzo del/dei consumatore(i)

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

12.7 I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico dell’Acquirente. L’Acquirente prende atto che il Fornitore non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno.

12.8 Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il Fornitore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni al Fornitore.

12.9 Il Fornitore eseguirà  il rimborso  previa emissione di una nota di credito e successivo rimborso a mezzo bonifico bancario, per la cui effettuazione l’Acquirente dovrà fornire al Fornitore le coordinate bancarie (IBAN, SWIFT e BIC) necessarie all'effettuazione del rimborso.

12.10 Il bene dovrà essere restituito integro e nella confezione originale integra, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, il Fornitore raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

12.11 L’Acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

12.12 Fatta salva la facoltà di verificare la presenza di eventuali danni o manomissioni, il Fornitore provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del Prodotto oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni al Fornitore. Tuttavia, il diritto al rimborso verrà meno nel caso in cui il Fornitore dovesse riscontrare la presenza di danni o manomissioni del Prodotto oggetto del recesso.

 

12.13 Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

12.14 La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Fornitore, è sotto la completa responsabilità dell’Acquirente.

12.15 In caso di danneggiamento ovvero di perdita del bene durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione all’Acquirente dell'accaduto entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nel proprio  magazzino,per consentire all’Acquirente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da Lui scelto; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione dell’Acquirente per la sua restituzione e contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso.

12.16 Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su  misura  o  chiaramente personalizzati;  per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi  rapidamente;  per la fornitura di beni sigillati che non si prestano  ad  essere restituiti per motivi  connessi  alla  protezione  della salute e che sono stati aperti dopo la consegna; per la fornitura di beni che, dopo  la  consegna,  risultano,  per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

12.17 Anche il Fornitore ha il diritto di recedere dal contratto. In tal caso tutte le spese sostenute dall'Acquirente saranno rimborsate integralmente entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso e non appena l’Acquirente avrà comunicato i propri estremi per il rimborso.

12.18 Ai sensi del D.lgs. 206/2005 l’esercizio del diritto di recesso non si applica ai soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale.

13) GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

13.1 Il Fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Nel caso in cui vi fosse la necessità di una sostituzione per difetto del prodotto, le spese di trasporto e quelle di restituzione al domicilio dell’Acquirente sono a carico del Fornitore.

13.2 In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, l'Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato.

13.3 L’Acquirente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto al Fornitore entro due mesi dalla scoperta.

13.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

13.5 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose  ai sensi dell'art. 123 comma 4, del Codice del Consumo, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all'Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una riduzione del prezzo ovvero, salvo il caso di difetti di conformità di lieve entità, la risoluzione del contratto.

L'Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

 

14) RESPONSABILITA’ DEL PRODUTTORE

14.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l'identità e il domicilio del Produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

14.2 La richiesta di cui al punto che precede, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell'acquisto; deve inoltre contenere l'offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

14.3 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il Produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

14.5 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

14.6 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

14.7 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

 

15) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

15.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

15.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

15.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

15.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

15.5 L’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

 

16) RECLAMI

16.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate attraverso la sezione assistenza di questo sito, al link www.________________,oppure trasmesse via fax al numero 011 640 84 35 ovvero inviate tramite e-mail al seguente indirizzo intercar@intercar.it . L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

 

17) CAUSE DI RISOLUZIONE

17.1 Hanno carattere essenziale le obbligazioni di cui all’art. 6.3, la garanzia del buon fine del pagamento che l'Acquirente effettua con i mezzi di cui all'art. 8.1 e l'esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore all’art. 11.

17.2 Si conviene espressamente che l'inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

18) INTEGRALITA’

18.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

19) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

19.1 Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana.

 

19.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo dell’Acquirente nel caso questi sia un consumatore, Foro inderogabile ai sensi del’art. 66 bis del D.lgs. n. 206/2005.

Nel caso in cui l’Acquirente non sia un consumatore, il Foro competente è quello del domicilio del Fornitore.

 

19.3 In caso di contenzioso relativo al pagamento di una somma inferiore ad €. 50.000,00 derivante dalla vendita effettuata ad Acquirenti non qualificabili come consumatori, prima di avviare il contenzioso innanzi al Tribunale, è necessario avviare un procedimento di “negoziazione assistita” di cui al D. Lgs. 132/2014.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

 

20.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

20.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore Intercar s.r.l., titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003).

20.3 Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall'Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

20.4 I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

20.4 L'Acquirente gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.L.vo 196/03 , e cioè del diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

20.5 La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell'Acquirente stesso.

20.6 In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

20.7 Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l'Acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.