Informazioni

Chi siamo

La sede

Intercar, concessionaria storica alle porte di Torino, offre ai propri clienti un rimessaggio custodito per camper e roulotte sia coperto che scoperto e un ricchissimo negozio di accessori e articoli da campeggio dei migliori marchi ordinabili anche direttamente da questo sito.

La nostra Storia

La nostra storia comincia a Moncalieri nel primissimo dopoguerra, quando l’imprenditore Michele Canuto, grande viaggiatore e appassionato di campeggio, intuisce la potenzialità futura di questo settore. Nel 1959 decide quindi di aprire la nostra prima sede in via Martiri della Libertà, affiancando l’officina meccanica Fiat e l’attività di trasporto pubblico. 
In poco più di due anni l’attività, che ha preso il nome “CENTRO PIEMONTESE ROULOTTE”, si ingrandisce e si sposta in Strada Vallere 10. La nuova sede, di circa 10.000 mq, costituisce uno dei primissimi punti vendita di roulotte in tutta Italia, diventando in poco tempo uno dei più grandi punti di riferimento del settore.

Durante gli anni Sessanta il consolidarsi del rapporto di amicizia fra Michele Canuto e Giorgio Toniolo (fondatore della ROLLER) ci porta alla vendita del nostro primo grande marchio. L’attività continua ad ampliarsi e arriva addirittura a importare dalla Germania il marchio Tabbert e dall'Inghilterra il marchio Abbey, specializzato in caravan e case mobili. Siamo negli anni Settanta e l’importazione delle case mobili costituisce una parte fondamentale della storia della nostra azienda: viene addirittura costruito appositamente un camion adibito al trasporto di queste.
Nel 1974 entra in attività Massimo Canuto, figlio di Michele, che contribuisce in maniera significativa alla crescita dell’azienda. Nello stesso anno nasce infatti il marchio Intercaravan che viene successivamente trasformato in Intercar.
Negli anni Ottanta Massimo si occupa della vendita di veicoli motorizzati, che segna una svolta decisiva nell’espansione dell’attività. Alla fine degli anni Ottanta, infatti, la nostra azienda diventa concessionaria dei marchi Hymer e Laika.
Nel 1992 la vendita, il noleggio, gli uffici, l’officina e il negozio si spostano in Corso Trieste 14, mentre la sede di Strada Vallere viene adibita a rimessaggio, con più di centosessanta piazzole tra coperto e aperto. Negli anni Novanta diventiamo concessionaria di marchi di grande successo, come Chausson e Rapido, potendo così offrire alla nostra clientela tutte le fasce di prezzo presenti sul mercato; l’attività di vendita, fra l’altro, è affiancata a quella di noleggio caravan e autocaravan.
Nel 2008, nonostante la grave crisi economica che ha colpito l’intero mercato italiano, l’Intercar non rinuncia a portare avanti la storia dell’azienda, dimostrando quindi il proprio valore nel mantenere quello che è stato lo spirito di sfida per quasi sessant’anni. Siamo così tornati a inizio 2014 nella sede storica di Strada Vallere per concentrarci sul rimessaggio, sul negozio e sull’assistenza ai clienti.
Nel 2010 inizia quindi un nuovo capitolo del nostro percorso, entra in attività Silvia, figlia di Massimo, la quale, anche grazie alla sua giovane età, porterà una ventata di freschezza e innovazione. Nel giro di soli cinque anni nasce infatti lo shop online, grazie al quale l’Intercar torna ad affermarsi nel settore. L’Intercar, giunto ormai alla terza generazione della famiglia Canuto, è ancora pronto ad accettare nuove sfide ed è in attesa che il mercato consenta di riprendere la vendita e il noleggio degli autocaravan per ritornare ad essere il punto di riferimento di tutti i camperisti, i caravanisti e i campeggiatori del Piemonte e non solo.

Sede di Strada Vallere 1966

Panoramica Sede di Strada Vallere 1968

Roller 300 anni 60

Roller anni 60

Torino Esposizioni Salone delle Vacanze 1986

Torino Esposizioni Salone delle Vacanze 1986

Rimessaggio camper - caravan - carrelli tenda

cms-img

Il nostro rimessaggio offre 160 piazzole, di cui 112 coperte, ed è completamente immerso nel verde del Parco delle Vallere.

Leggi tutto